La cantina è il luogo dove tutto si trasforma e prende sapore.

I vini che produciamo sono il frutto della passione di una famiglia che da quattro generazioni vinifica grandi uve per otterene ottimi vini, ora nella nuova e moderna cantina.

Nella nuova cantina seminterrata di 350 mq, studiata per essere funzionale al vino da produrre, avvengono i vari processi di vinificazione ed affinamento del nettare dei vini Pat del Comel D.O.C. e D.O.C.G.

Dietro ad ogni bottiglia che voi degustate c’è un percorso ben stabilito, che ci permette di ottenere il vino come l’abbiamo sempre voluto noi.

Nelle nostre vigne, le uve raccolte rigorosamente a mano e a giusta maturazione, una volta giunte in cantina, subiscono una pressatura soffice e i mosti passano alla fermentazione a temperatura controllata al fine di conservare al massimo i colori, i profumi e gli aromi.
L’affinamento dei vini avviene nel rispetto della tradizione, ma con l’impiego di moderne tecnologie e sono conservati in contenitori d’acciaio.

Particolare attenzione per le uve rosse che vengono fatte fermentare per 10-15 giorni con le bucce e successivamente il vino ottenuto viene invecchiato in botti di rovere o piccoli barriques che contribuiscono ad arricchire le caratteristiche organolettiche e dar vita a dei vini che profumano intensamente d’uva e trasmettono ad ogni sorso una piacevole sensazione di genuinità.

Be Sociable, Share!
Copyright 2011 - Pat del Colmèl - Via Costeselle 5 - Degustazione e vendita vino tutti i giorni, orari: 9.00-12.00 e 15.00-20.00
Tel e Fax 0423 545292 - Cell 333 6719717 e 333 1096892